ROOMMATE di Sarina Bowen

 




SINOSSI:

Ricercato: un coinquilino per condividere una casa con 3 camere da letto, dividere l'affitto e, idealmente, non essere il ragazzo a cui non riesco a smettere di pensare.

Sono un uomo con troppi segreti, quindi l'ultima cosa di cui ho bisogno è un nuovo coinquilino con un sorriso sexy e occhi azzurri che vedono attraverso di me. Otto anni fa, Roderick lasciò la città dopo il liceo. Non siamo amici. Non gli devo niente. Ma allora, ho lasciato sfuggire uno dei miei segreti, e lui è l'unico che se n'è accorto.

Una parte di me sa che dovrei correre lontano, molto lontano. Ma l'altra parte vuole che salga di sopra e passi la notte. Ma se lo facessi entrare, potrei perdere tutto.

 

Cerco: una stanza in affitto in città. Sono in ordine, non ho animali domestici e ti darò da mangiare pane fatto in casa.

Probabilmente dovrei aggiungere: Gay AF, e non ha filtri. Non c'è da meravigliarsi che il mio nuovo padrone di casa sia così diffidente nei miei confronti.

Un uomo più intelligente ignorerebbe quegli sguardi accesi di Kieran Shipley. Il boscaiolo covato vuole di più da me di un altro pretzel fatto in casa, ma se sfido la fortuna, finirò di nuovo in strada.

Peccato che non sono mai stato intelligente con il mio cuore …



RECENSIONE:

Roommate è il secondo romanzo MM che leggo di Sarina Bowen ed entrambi li ho totalmente adorati! 

La storia è avvincente e i personaggi caratterizzati e entrambi speciali a modo loro, anche se molto diversi l’uno dall’altro.

Roderick è appena tornato in Vermont dopo esser stato per otto anni lontano dalla sua città natale ed è appena uscito da una relazione tossica con un famoso cantante country che per tre anni ha tenuto nascosta la loro relazione per la paura di fare coming out, l’ho amato, sia per il coraggio che ha avuto di presentarsi a casa dei suoi genitori che per aiutare Kieran a scoprire la sua identità sessuale sapendo che vi fosse il pericolo di innamorarsi.

Kieran è un personaggio altrettanto bello e particolare, basato sulla paura non di essere deluso, ma che i sentimenti che prova siano veri; sono entrata molto in empatia con Kieran, l’ho sentito molto vicino a me , inoltre mi è piaciuto molto il fatto che abbia saputo accettarsi e alla fine lasciarsi andare senza creare intorno troppe situazioni surreale, in effetti questa è un’altra particolarità della Bowen che adoro, cioè il fatto di saper sviluppare la storia in modo molto personale e naturale.

I personaggi secondari sono altrettanto speciali e adorabili, sia Kyle , il fratello di Kieran che sin dall'inizio ci permette di capire il motivo del suo modo di agire, che Audrey e suo marito Geoffrey , loro sono adorabili: gentili, onesti e empatici con Roderick e Kieran per la situazione che si è creata, per non parlare del padre che ho odiato praticamente fino alla fine del romanzo , ma durante le ultime venti pagine ho imparato ad amar o Zara simpatica e ironica sin dall'inizio...I personaggi più odiati sono sicuramente i genitori di Roderick e la madre di Kieran ;

inizialmente, se mai leggerete questa fantastica storia, potrete rimanere interdetti dalla descrizione della famiglia Shepley ma credetemi che con l’andare avanti inizierete ad amarla e a capire per quali motivi sono così particolari.

Mi ha lasciato molto questa lettura, come tutte quelle della Bowen e non vedo l’ora di leggere altro ! 

Ancora una volta mi dispiace dirvi che non è stato tradotto in italiano, ma il livello di inglese è abbastanza basso, perciò…. ANDATE A LEGGERLO e fatemi sapere cosa ne pensate voi!


STELLE: 4 (solo perché non è l’uscita migliore della Bowen!)

Commenti

Post più popolari